MICHELANGELO IMMOBILIARE

Rustico casale in vendita a Arpino Frosinone

HOME > Ricerca > Dettaglio immobile
Rif: 1772867

ARPINO

FROSINONE
Condividi Linkedin Whatsapp Stampa
Stampa

Immobile MLS Elite ID n° 1772867
Casale in vendita ad Arpino
Tipico casale in pietra di 250 mq su 3 livelli con annesso terreno uliveto di 2000 mq c.a. e fabbricato poco discosto uso legnaia.
Posizionato in una delle zone più belle di Arpino, tra i quartieri Arco e Colle, in un contesto già meta di investimenti immobiliari da parte di clientela proveniente da paesi esteri; questo caratteristico Casale, denominato storicamente “ Palazzo Fratini “ ha il privilegio di godere di una delle viste più incantevoli della città di Cicerone con la sua Piazza, un panorama che arriva fino alle vallate del frusinate e dei Monti Lepini, cosa molto rara per questa tipologia di immobile nelle zone alte dei quartieri storici, ed è ben visibile dalla piazza principale di Arpino.
Il casale è da ristrutturare, nel piano terra sono presenti le antiche cantine per un ampiezza di 50 mq c.a., i piani primo e secondo erano adibiti per l’allora utilizzo abitativo.
I piani superiori sono speculari, entrambi di 100 mq cadauno e composti di 4 grandi vani a piano, per un totale di mq tra primo e secondo livello di 200 mq e complessivi 8 vani.
La struttura architettonica del casale vede la presenza nel perimetrale di pareti in pietra a vista ben conservate, le finestre dotate di basamenti in pietra e le porte con i tipici portali; elementi essenziali nella fase di ristrutturazione per esaltare la bellezza di un tipico casale in pietra.
L’area esterna all’ immobile consente di poter avere un giardino indipendente, anche se a copertura del casale insiste un solaio e non il tetto; ciò consentirebbe di realizzare, oltre il giardino, anche una comoda terrazza panoramica, dove nelle serate primaverili o estive la bellezza dei tramonti di Arpino ed il suo panorama creerebbe un’atmosfera unica trascorrendo momenti conviviali molto romantici.
Un terreno uliveto poco discosto di 2000 mq c.a. con più di 40 piante con annesso fabbricato uso legnaia completano la proprietà.
Proponiamo in vendita questo interessante casale in pietra ad un prezzo di € 80.000,00
Questo immobile è condiviso tramite AgestaMLS

Richiedi maggiori informazioni

Autorizzazione al trattamento dei dati personali+
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Riempi il campo con il codice riportato nell'immagine*
Codice Captcha
Chiamaci Chiamaci Contattaci