MICHELANGELO IMMOBILIARE

Rustico casale in vendita a Colfelice Frosinone

HOME > Ricerca > Dettaglio immobile
Rif: 1957974

COLFELICE

FROSINONE
Condividi Linkedin Whatsapp Stampa
Stampa

Casale con dependance in vendita a Colfelice.
A poca distanza dalla S.S. Casilina, nel comune di Colfelice, in zona Ara Murata, immerso nel verde, proponiamo in vendita un bellissimo e assolato casale con dependance recentemente ristrutturato, con corte, giardino, terreno seminativo ed uliveto.
Con vista su un’antica ara, già stazione di posta di epoca borbonica e costruita su zona corrispondente a quella che si presume essere, sulla scorta degli studi di Cagiano de Azevedo, l’area su cui sorgeva la sontuosa villa romana denominata “Arcanum”, appartenuta al fratello di Marco Tullio Cicerone, questo bellissimo casale in vendita è così composto:
Al piano terra la proprietà principale prevede un appartamento di mq 100 c.a. il cui interno ha un ampio ingresso con salottino, due camere matrimoniali, un corridoio, una sala da pranzo con cucina a vista, 2 bagni ed un balcone panoramico, con vista sul centro storico del paese e con accesso da due stanze tramite porte-finestre con grate e zanzariere. L’edificio principale, inoltre, è dotato nella zona sottostante di una comoda taverna con cucina a vista, altro portico con zona conviviale esterna, disimpegno, bagno e ampia casetta in legno per attrezzi. Dalla zona taverna, una scala conduce a un'ulteriore e graziosa camera singola, a mo’ di torretta, con soffitto in travi di legno.
Sempre al piano terra è presente la dependance composta da un open space con camino e cucina a vista, un disimpegno, un comodo e grande bagno con box doccia in muratura ed infine un ripostiglio; completa la dependance la camera da letto al piano superiore raggiungibile con l’ elegante scala a vista presente nella zona living, una camera hobbies e per ultimo il portico.
L’area esterna prevede zona corte, giardino con 2 alberi di arancio, 3 limoni, un ciliegio ed un comodo orto per quanti amano coltivare degli ortaggi. Poco discosto sono presenti un terreno seminativo di 1.800 mq con pozzo ed un terreno uliveto di 500 mq con 20 piante di ulivo.
Gli impianti sono tutti a norma, compreso la fossa biologica; i riscaldamenti sono autonomi con gpl, gli impianti idrici sezionati, gli infissi in doppio vetro e grate. Nella proprietà, interamente recintata, è presente un impianto di allarme perimetrale, una zona solarium e l’illuminazione esterna dell’area.
Gli accessi sono sia carrabile automatico che pedonali ma è presente anche un accesso con rampa per persone diversamente abili. Sui balconi e nella dependance sono allestite tende da sole.
La proprietà gode di una meravigliosa vista panoramica, il contesto è silenzioso ma non isolato.
Questo immobile è condiviso tramite AgestaMLS

Consistenze

Descrizione Superficie Sup. comm.
Sup. Principale - piano terra 175 Mq 175 Mqc
Cantina collegata - seminterrato 45 Mq 23 Mqc
Soffitta collegata - 1° piano 30 Mq 15 Mqc
Totale 213 Mqc

Richiedi maggiori informazioni

Autorizzazione al trattamento dei dati personali+
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Riempi il campo con il codice riportato nell'immagine*
Codice Captcha
Chiamaci Chiamaci Contattaci